Agriturismo sul Lago di Garda

0 Comments

Il Lago di Garda è uno dei laghi più spettacolari d’Italia e la regione è piena di bellissime città, cibo e vino incredibili. È facile capire perché James Joyce e Goethe adorassero questo luogo: le acque cerulee si estendono a perdita d’occhio, incorniciate dalla lussureggiante vegetazione mediterranea (oliveti, oleandri, fichi e cespugli di finocchio), e il clima temperato invita alle escursioni. , vela, windsurf, arrampicata e altro ancora.

Nel cuore di un ampio parco costellato di uliveti e frutteti, questo agriturismo si affaccia su una splendida fascia del Lago di Garda ed è circondato da una piscina. Progettata dall’architetto Roberto Rocca, questa villa contemporanea è un’oasi di pace e benessere che unisce una suggestiva atmosfera storica al design moderno.

A breve distanza in auto dall’incantevole cittadina di Peschiera, questo agriturismo a conduzione familiare si estende su due terrazzamenti tra vigneti e uliveti. La struttura dispone di piscina, jacuzzi e camere spaziose, tanto confortevoli quanto eleganti, con stufe a legna e bagni in marmo.

Lo chef Andrea Felter propone un menu che celebra la generosità del Lago di Garda, abbinando l’anguilla alla griglia con formaggio locale e brillanti pomodori cimelio, o scottando la trota di lago con una mousse all’aneto. I dolci sono altrettanto semplici ed eleganti: tortelli color cioccolato ripieni di bagoss fondente poggiano su una leggera purea di piselli, mentre il soufflé al limone e il sorbetto al limoncello mettono in risalto gli agrumi locali. agriturismo lago di garda

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Posts